Martedì 18 luglio 2023, dalle 17:00, presso la il Consorzio Due Giare, in Via Roma 2, Baressa (OR), si terrà il prossimo appuntamento del progetto Ruralab, dal titolo “Marketing territoriale e turismo esperienziale“.
Assisteremo a un panel dedicato al tema del marketing territoriale e turismo esperienziale ambientale ed escursionistico, con ospiti esperti del settore che condivideranno la loro conoscenza e le loro esperienze. Sarà un’opportunità unica per scoprire nuove strategie e approfondire temi di grande rilevanza per la valorizzazione del nostro territorio.
Gli ospiti
Giovanni Pischedda
Giovanni, Amministratore Unico di Stria SRL e Sardegna 360 gradi, è naturalista, guida ambientale escursionistica e divulgatore. Dal 2009 si occupa di formazione per le Guide Ambientali Escursionistiche come docente in materie scientifiche e di accompagnamento. Ha svolto diversi ruoli istituzionali all’interno delle associazioni di categoria, diventando presidente nazionale del comitato tecnico scientifico. Da due anni è inoltre presidente nazionale LAGAP. Oltre all’accompagnamento escursionistico professionale si occupa di valorizzazione territoriale e realizzazione di eventi a carattere naturalistico – divulgativo in tutto il territorio regionale.
Maurizio Orgiana
Fondatore di Cadossene Lab e Sun & Sand Sardinia, Maurizio Orgiana è professionista e specialista in strategia e revenue alberghiero, customer experience, innovazione e marketing territoriale. Ha cooperato alla creazione delle associazioni Erasmus Student Network Cagliari, What About Sardinia e del docu-storytelling “My Wanderlust Radio” e della start di southworking SOON (South Opportunity Open Network). È docente e consulente di destination management, marketing territoriale e revenue management, dal Gennaio 2020 referente regionale della rete HUBitat per il Web Marketing Festival di Rimini e, da Giugno 2023, destination manager del progetto “Sardegna, il cuore”
Andrea Pili
Andrea Pili comincia la sua carriera professionale come CTO e Fondatore di una Webcompany chiamata Asanet. Nel 2013, dopo 18 anni di esperienza nell’imprenditorialità in Italia, ha deciso di iniziare una nuova sfida nella Silicon Valley, come Imprenditore su Mobile Location Based App, Movigo. Si è occupato di Performance Marketing, crescita della strategia di e-commerce e Data Driven Scale UP in Queryo come CMO fino a marzo 2023. Attualmente impegnato nelle consulenze alle Startup e Mentorship, oltre che Angel investor.